Dosso di Fuori – Ausserer Nockenkopf 2767m

L’escursione parte dal villaggio di Roja 1973m che si trova in Val di Roja valle laterale all’Alta Val Venosta. Parcheggiata l’auto nel piccolo villaggio prendiamo il sentiero numero 10 che inizia con un largo sentiero a gradini  costeggiato da uno steccato che ci porta fino a dei cartelli.Seguiamo l’indicazione di AussererNocken (kopf) e Rescher Höhenweg,  il sentiero sale dolcemente appena sopra una recinzione e ci porta a un bel prato con dei piccoli fienili. Continuamo a salire  superando lo steccato e un segnavia tenendo sempre  la  direzione Ausserer Nockenkopf e Rescher Höhenweg.

A circa 2400m di altitudine, al segnavia abbandoniamo il sentiero numero 10 che continua per Resia (Rescher Höhenweg) e  che porta fino alla malga di Resia (Rescher Alm) e seguiamo le tracce a sinistra sentiero numero 7 per il Dosso di Fuori (Ausserer Nockenkopf) che ci portano per dolci pendii  ricchi di flora fino ad arrivare alla Forcella di Fuori 2636m (Äußere Scharte) dove davanti ai nostri occhi ci si  apre un  bellissimo panorama verso l’Engadina Bassa. Da qui continuiamo sul sentiero saliamo  per l’ampia cresta che ci porta in vetta alla stupenda cima panoramica che domina il lago di Resia

.DSCF4214

PUNTO DI PARTENZA : Roja 1973m

SENTIERO: 10 e 7

DISLIVELLO: 794 m

DIFFICOLTA’: E

Annunci

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )